I dintorni

Il Quartiere Rossi e l’Archeologia industriale

L’appartamento è situato nel Quartiere Rossi, ossia il Quartiere Operaio “La Nuova Schio”, realizzato tra il 1872 e il 1890 dal progettista Antonio Caregaro Negrin, entro un complesso piano urbanistico, per quei tempi davvero all’avanguardia. Il committente era Alessandro Rossi che intendeva soddisfare le sentite esigenze abitative di molti lavoratori che si trasferivano in città.

Quartiere Rossi

Continue reading “Il Quartiere Rossi e l’Archeologia industriale”

Annunci

Sciare nel Comprensorio di Folgaria

Folgaria è un’importante comprensorio sciistica di oltre 100 km di piste ampie ed alla portata di tutti, inserite in un contesto naturale di eccezionale bellezza.
I servizi offerti sono:

 

La skiarea è inserita nello Skitour dei Forti, che a sua volta fa parte del notissimo Skirama Dolomiti.

pexels-photo-416779.jpeg

Dalle piste è possibile osservare la catena dal Pasubio fino alla Marmolada, l’Adamello, Cevedale, Ortles, Gruppo di Brenta e Catenaccio.

Per gli amanti dello sci da fondo ci sono ben tre aree dedicate: Passo Coe, Forte Cherle e Millegrobbe.

CLICCARE QUI PER COLLEGARSI DIRETTAMENTE ALLA SKIAREA DI FOLGARIA E LAVARONE

Il Lago di Garda e le terme

In giornata è possibile progettare un tour del Lago di Garda, raggiungibile in un paio di ore di auto, superando il passo Pian delle Fugazze.

Nella zona compresa tra Verona ed il Lago di Garda, si possono apprezzare le migliori terme della zona; ma anche a pochi passi da Padova ci sono siti termali apprezzati e valorizzati per le qualità delle loro acque, in particolare ad Abano Terme e Montegrotto.

Le più consigliate della provincia di Verona:

Le più consigliate della provincia di Padova: